a

Mi chiamo Maura Gottardo, in arte Maura Yoga. Studio Ayurveda Hatha Yoga  dal 1990. Ho vissuto esperienze in India e Thailandia per specializzarmi in queste antiche tradizioni.

Blog

Non c’è dubbio: i social network sono un ottimo diffusore di notizie. Ma vanno utilizzati con molta attenzione.

L’effetto ipnotico generato dai contenuti presenti in rete porta infatti a visualizzare in modo compulsivo ogni genere di post, ai quali, in modo altrettanto compulsivo, spesso si mette un “mi piace” senza nemmeno pensarci.

I “mi piace” sono la benzina dei social network

I “mi piace”, che sono la benzina dei social, vanno invece usati con parsimonia.

Quando metti un “mi piace” stai dando importanza, e quindi forza e visibilità, ad alcune idee. Le condivisioni da parte loro aumentano la popolarità di queste idee.

Quindi in qualche modo siamo sempre responsabili di ciò che viene diffuso in rete.

Come stiamo Governando il nostro mondo?

Abbiamo il Sorriso?

La rete offre infatti anche contenuti di ottimo valore.

Quando leggi qualcosa di utile è buona cosa essere riconoscenti verso chi ha impiegato il proprio tempo a elaborare il contenuto che stai visualizzando.

In questo caso, un semplice gesto come un “mi piace” o una “condivisione” può contribuire alla diffusione del contenuto. Ecco che allora i “mi piace” o le condivisioni possono diventare un’occasione per costruire un mondo come “piace a te”.

Diffondere contenuti di valore è una nostra responsabilità

Le nostre attività in rete lasciano tracce. Per questo è importante contribuire alla diffusione di contenuti di verità, di cose VISSUTE, per ridurre la spazzatura commerciale.

Pulire le TOSSINE EMOTIVE oltre le solite….Radiazioni…

La rete è un’incredibile invenzione che ci può arricchire di conoscenze utili, però deve essere gestita con molta responsabilità.

Dobbiamo capire che ogni nostro singolo gesto può influenzare l’ambiente che ci circonda.

ACCETTA IL CONSIGLIO

Guadagna Tempo Pratica…..OM

Leave a Comment:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: