a

Mi chiamo Maura Gottardo, in arte Maura Yoga, gli articoli sono dedicati alle curiosità e alle persone di valore, attraverso canali sensibili quali lo Yoga, HandPan, cavità tibetane e divertimento, Ti aspettiamo info@maurayoga.it

Yoga Point Maura Yoga

https://www.facebook.com/groups/yogapoint/?ref=group_header

Blog

Yogfa Bimbi,Maura Yoga.

Preghiera del Sole ☀️

Racconto lo yoga ai nostri bambini con lo scopo di conoscere meglio se stessi e il mondo che ci circonda, valorizzare i propri talenti superare, attraverso l’equilibrio, le proprie paure.Giocando con lo Yoga si sviluppano creatività, sicurezza, socializzazione, miglioramento della postura, della respirazione.

La calma mentale rende la mente sveglia e lucida aiuta la circolazione del sangue attiva gli organi interni ottenendo un equilibrio corpo- mente indispensabile per la crescita di noi tutti in buona salute.

Nel 1990 ho iniziato ad interessarmi a Filosofie Orientali con lo studio dell’Ayurveda e dello Yoga.

Le mie svariate esperienze in India in Thailandia,Americhe, Messico, Costa Rica,Santo Domingo, Europa,Inghilterra mi hanno dato la possibilità di lavorare in vari ambienti a contatto con persone di diversa razza e cultura ma con l’obiettivo finale di stare bene.

Tante Specializzazioni affini ma l’esperienza più intensa è l’essere Mamma di 2 Gemelle e un Maschietto.

Ognuno di noi può trovare il metodo giusto per poter star bene con se stessi e con gli altri.

Interessarsi allo yoga non è altro che ricercare questo metodo nella forma che noi preferiamo e che abbiamo bisogno in questo momento.

La Formazione come Insegnante di Yoga mi ha offerto l’occasione di poter conoscere ed approfondire vari Tipi di Yoga.

Dalla Dolce Attesa… al babyoga, yoga x bambini in difficoltà, Ginnastica Dolce, e altre attività affini quali Ayurveda Shatzu, Watsu, Tanzu, vita in Ashram etc.

Studio un metodo da integrare in altre discipline sportive e nella routine quotidiana.

Il respiro, la postura corretta, la visualizzazione, la fondazione di un mantra e la meditazione sono esperienze molto semplici che offrono l’occasione di Conoscersi meglio.

Lo Yoga non è altro che “Il Dialogo con il nostro Corpo”.

Leave a Comment:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: