Le Parole di …Silvia
Ringraziamo Silvia per la condivisione di un percorso personale multidisciplinare di Yoga, ginnastica artistica, handpan e come leggerete Consapevolezza. Grazie Silvia
Come un uragano, lo Yoga è entrato a far parte della mia vita. Inizialmente attraverso il lavoro che normalmente svolgo all’interno delle palestre, poi ha invaso la mia quotidianità sempre di più. Questa disciplina mi fa sentire me stessa nel mio spazio, un metro quadrato grande come il mio tappetino, mi costringe a imparare dai miei limiti per poterli veramente oltrepassare. A livello fisico da grandi benefici a lungo termine, andando ad agire su gruppi muscolo-scheletrici che normalmente usiamo in modo scorretto a causa della nostra routine quotidiana molto frenetica. Ma è a livello sottile che questa disciplina ci fa il dono più grande: la consapevolezza…non solo del nostro corpo ma di connessioni tra persone ed energie, tra Macrocosmo e Microcosmo interiore.
Essere dei praticanti non vuol dire essere bravi ad eseguire Asana ma essere in connessione e in equilibrio con sé stessi e ciò che è fuori dal nostro tappetino.
Essendo un insegnante, che spesso pratica e insegna a bambini e ragazzi, consiglierei a tutti questa magnifica disciplina di connessione e consapevolezza.
Leave a Comment:
Devi essere connesso per inviare un commento.