a

Mi chiamo Maura Gottardo, in arte Maura Yoga, gli articoli sono dedicati alle curiosità e alle persone di valore, attraverso canali sensibili quali lo Yoga, HandPan, cavità tibetane e divertimento, Ti aspettiamo info@maurayoga.it

Yoga Point Maura Yoga

https://www.facebook.com/groups/yogapoint/?ref=group_header

Blog

Yoga Online

 

 

Yoga Online

Yoga online

Smart yoga

La pratica yoga in modalità remota

s’è sviluppata esponenzialmente in breve tempo.

Il lockdown  ha favorito la necessità di utilizzare la tecnologia che, come sappiamo nella storia yoga non ha mai partecipato ….

poco anche in altri ambienti.

Una svolta rischiosa, ma che può essere vantaggiosa se utilizzata con consapevolezza.

Offre la disponibilità di partecipare in diretta o di ripetere dove e quando vuoi.

Poiché lo Yoga è un lavoro personale, una scoperta di se stessi, la guida di una lezione, solitamente  è stata utile a ricevere le indicazioni per proseguire nel proprio studio, l’ascolto.

In casa, ci sono certamente molti stimoli distrattivi

però è un luogo dove ci sentiamo protetti. Riservati.

Per rispetto della  libertà nella propria intimità infatti, sono stati scelti per il gruppo yogaonline canali privati senza interazioni video.

Questa scelta è stata possibile

grazie alle capacità e all’esperienza dei partecipanti.

Distanti ma d’Istinti.

Un modo per praticare senza uscire per qualsiasi altro motivo.

La ripetizione dei video s’è rivelata uno strumento importante anche per gli autori, perché vedersi in azione, diventa un modo nuovo per migliorare sempre più l’ascolto e il tipo di comunicazione che utilizziamo, poiché siamo tutti apprendisti in questo settore.

Yoga online è stato oggetto di studio in diversi incontri sia nella ricerca universitaria che nell’associazione insegnanti yoga.

Oltre alla diffusione nei social dove si vende e si regalano notizie vendute come formule magiche.

Il fatto di esporsi ha permesso agli emulatori di appropriarsi di frutti di fatica altrui, ancorchè hanno sguazzato di copia e incolla senza nessuna difficoltà, ne discrezione nel rispetto appunto degli Autori.

L’unico modo per non subire tali furti d’autore,

è sicuramente quello di non pubblicare

Per continuare in sicurezza ho mantenuto un accesso selettivo per rispetto della privacy dei contenuti.

 

Yoga Online

Online Yoga
Yogapointmaura gruppo FB

L’offerta Gratis disponibile in rete, You Tube per esempio, è un’idea spontanea nella sfera della gentilezza, ma allo stesso tempo purtroppo ha svalutato molti professionisti e servizi, perchè questi canali necessitano di un enorme supporto pubblicitario per poter acquisire Iscrizioni.

Nello Yoga la condivisione è sempre stata una caratteristica spontanea di chi pratica, conseguente agli effetti ricevuti dall’esercizio.

Tutto il beneficio che ci offre lo Yoga a distanza, dipende da quanto riusciamo a mantenerci dentro una certa 

                        Atmosfera yoga.

Quando il respiro è tranquillo la mente silente e il corpo tonico l’obbiettivo è raggiunto, il mezzo è semplicemente lo strumento per arrivarci.

Per quanto riguarda l’arte del  sapersi arrangiare a casa qualche esercizio riflessivo in compagnia di un testo diventa un’opera completa per rigenerarsi da tutte le influenze esterne.

L’uso dei supporti durante la pratica è molto attrattivo ma da utilizzare in sicurezza.

Come tutte le “cose”, testi e accessori, anche lo yoga necessita di un lavoro progressivo nel rispetto delle Persone.

Modificare l’atteggiamento naturale del corpo significa agire, 

sia sulla postura che sulle emozioni, perciò ci vuole cautela e ricerca peculiare nell’ approccio.  

Gli Incontri Online sono una condivisione di un’Esperienza 

Biografica ormai trentennale  

nelle svariate atmosfere YOGA.

Buone nuove e GRAZIE a Tutti per la Partecipazione

Yogapointmaura in diretta continua… 
Diretta Yoga

Youtube

Maura yoga

Yoga Cards in diretta

Saluto al Sole

Saluto al Sole

Maura Yoga

Surya Namaskar Tutorial

Di necessità virtù inizia la carriera nel mondo dell’Estetica e del benessere all’ Istituto professionale d’Estetica (Genas) con svariete specializzazioni nel settore olistico.
 Nel 1990 il Primo viaggio alla scoperta idell'India Yoga e Ayurveda, vita in Ashram Meditazione e Panchakarma Trivandrum Kerala India del Sud Accademia di Discipline Orientali a Padova (Ranalli). India centrale Goa Ayurveda e Yoga MarmaPoint Goa, ritiro in Ashram HATHA YOGA con Gian Domenico Vincenzi
 Treviso 2009/12 Formazione Insegnanti di Hatha Yoga, Red Gfu, Yug Yoga Yoghismo: Anatomia e Fisiologia, tematiche legate allo yoga, la meditazione con approfondimento di testi antichi di riferimento.
Diploma insegnante di Hatha Yoga 2012 Yug Yoga Yoghismo Area delle discipline orientali,UISP
 Pratica d’Insegnamento dal 2009 Esperienze lavorative, centri benessere, Aziende, palestre ( Eventi, Seminari) etc. (consultabili in altre sedi). Scuola dell’infanzia Cristo Rè Scuole primarie ( I.Fanna) Istituto Carbonera, altre scuole primarie Esperienze di volontariato con Lega del Latte, Watsu per ragazze della comunità di Conegliano 2007/8 Mamma, yoga pre, post parto, massaggio del bambinodelle Mamme dai Papà. Vinyasa yoga Intensive in Thailandia MASTER IN YOGA STUDIES 2018 Cà Foscari Venezia Corpo e Meditazione nella tradizione Asiatica. Cultrice e tecnica specializzata di yoga con elevate competenze teoriche e pratiche, esperta nella divulgazione e valorizzazione della disciplina; 
 Esperta di teorie e pratiche yoga in grado di applicare le conoscenze acquisite in quanto consulente per le professioni mediche e fisioterapiche, con riferimento alle medicine alternative; 
 Consulente filosofica specializzata nelle teorie e pratiche yoga e nella loro implementazione in Occidente, anche in rapporto alle diverse scuole psicanalitiche e alle scienze cognitive; 
 Operatrice nel settore della commercializzazione e valorizzazione economica dei beni simbolici riferiti all’offerta delle pratiche e simbologie yoga in Occidente; 
 Organizzatrice di eventi culturali connessi allo yoga e, più in generale, alle tradizioni spirituali dell’Asia negli ambiti filosofico- religioso, artistico-visuale e medico-scientifico. Direttore Federico Squarcini con Equipe Imparagonabile, Unica.
 Nepal Accademi in Kathmandu Techer Training Formazione continua con Antonio Nuzzo Willy Van Lysebeth Socia ordinaria Y.A.N.I Associazione Nazionale Insegnanti Nuove Ricerche Contemporanee THE HAṬHA YOGA PROJECT James Mallinson Mark Singleton’s Jason Birch Daniela Bevilacqua LETTERATURA e LINGUA SANSCRITA Università Cà Foscari Antonio Rigopoulos Ricercatrice…. Yoga dalle origini,letteratura Strumenti per praticare Atmosfere yoga, ambienti Praticanti Yoga Maestri Yoga Una raccolta di Ricordi Splendenti. Esperienze per il Cambiamento..... Grazie per la Codivisione

Leave a Comment:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: